Serra California

La Serra dall'esterno

Le varie sezioni della serra cambiano colore o per meglio dire viene programmato uno spettro personalizzato per le piante tramite la selezione dei canali resa possibile dal software Hemera Pro e dalle lampade Hangar Lab. La serra è divisa in tre zone: sistema NFT, solanacea e sperimentale. Le lampade impiegate sono le Usil 300 4 canali made in Italy by Hangar Lab

Zona NFT

Questa zona è caratterizzata da una coltivazione con sistema NFT (Nutrient Film Technique). Ci sono delle canaline dove vengono ubicate le piantine generalmente di baby leaf che vengono bagnate da una soluzione nutriente a ciclo continuo con recupero dell’acqua.

Zona solanacee

Questa zona è particolarmente pensata per la coltivazione di pomodori, zucchine, melanzane o più generalmente per solanacee e cucurbitacee. Il sistema adottato è quello idroponico che permette di risparmiare un’enorme quantità d’acqua. Le lampade Hangar Lab sono programmabili fila per fila per una customizzaizone di spettro massima sulla coltivazione.

Zona sperimentale

Nella zona sperimentale si possono coltivare fragole o altri frutti di bosco su canaline idroponiche, ci sono dei tavoli per la germinazione e piantine di vario genere. Questa zona è caratterizzata da una densità di lampade maggiore e spettri con diverse gradazioni di bianco.

Comments are closed.